Trasloco in vista? Spedire pacchi da/per Londra con SpedireAdesso.com

Quanti traslochi avete fatto nella vostra vita? Io un po’. Tipo una quindicina, in undici anni di pellegrinaggi da una casa all’altra, dall’est all’ovest e dal nord al sud europeo.

Di tutti questi traslochi, il posto più alto sul podio è occupato senza alcun dubbio da quello datato maggio 2013, che mi ha vista improbabile organizzatrice di un altrettanto improbabile inscatolamento di beni più o meno fondamentali da spedire oltre Manica dalla ridente città di Genova. I ricordi di quelle interminabili otto ore talvolta ancora affliggono le mie notti, tanto fu grande lo strazio coadiuvato dallo stress pre-partenza.

In quel terrificante 6 maggio 2013, ricordo di aver spedito i pacchi con destinazione Londra qualcosa come due o tre ore prima del mio volo solo andata Italia – Regno Unito. Date le tempistiche trafelate e assai ristrette, ho fatto quello che verrebbe in mente un po’ a tutti: consegnare i miei pochi averi ad uno dei tanti uffici di corrieri che si trovano in giro per la città. Se mi fossi informata meglio, magari con una ricerca decente su Internet, avrei trovato delle opzioni più comode e vantaggiose, come il servizio di spedizione da e per l’Italia SpedireAdesso.com.

SpedireAdesso.com è un portale online che consente di organizzare la spedizione di pacchi, buste e pallet in maniera assai veloce ed intuitiva. Nel mio caso, volendo spedire tre scatole da circa 25 kg l’una, l’iter da seguire sarebbe stato il seguente: aprire la home page del sito, compilare i campi richiesti dall’esaustivo form sul lato destro e cliccare su Calcola. Nel giro di un secondo, lo schermo mostra l’ammontare del costo di spedizione; da qui si passa alla pagina seguente, in cui vengono richiesti i dati del mittente e del destinatario, la data in cui si desidera che venga effettuato il ritiro, il peso e le misure del pacco. Fatto questo, si può procedere con il pagamento (sono accettati Paypal ed i principali circuiti internazionali) e, insomma, il più è fatto.

E’ possibile anche spedire buste e pallet. Se avete bisogno di spedire un pacco a Londra per un trasloco imminente o per fare una sorpresa a qualcuno, la spedizione dall’Italia all’Inghilterra con Spedireadesso.com parte da 29,90 euro IVA inclusa (almeno 10 euro più economica rispetto al vettore da me utilizzato nel 2013) e la consegna avviene in circa 2-4 giorni lavorativi, fino a 7 giorni lavorativi per zone più remote dell’Inghilterra (quindi non Londra). Non dimenticate che queste tempistiche possono variare anche a seconda della località da cui la spedizione viene effettuata.

Altre cosucce importanti da tenere a mente: ricordate di stampare le etichette di spedizione che arriveranno per e-mail, altrimenti il corriere non potrà ritirare il pacco e dovrete programmare il ritiro per un altro giorno (dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00); non provate a spedire questi oggetti; segnatevi i limiti di peso e misure prima di procedere con l’imballaggio dei vostri averi.

Infine, prendete nota su come imballare un pacco prima di ordinare i servizi di Spedireadesso.com e state tranquilli che vi eviterete un sacco di rotture di scatole (non l’ho scritto apposta, ma è il caso di dirlo). Come prima cosa, scegliere scatole robuste di cartone prive di etichette e di qualsiasi graffio o segno di lacerazione. Se avete modo, scegliete di spedire con cartoni a doppia onda, in grado di sopportare meglio urti e spostamenti. Secondo: se state inviando oggetti fragili, assicuratevi prima di avvolgerli in materiali come il polistirolo o il pluriball. Terzo: dateci dentro col nastro adesivo, almeno quel tanto da scongiurare qualsiasi apertura, anche minima, del pacco. Quarto: no alle sporgenze! Il corriere si riserva infatti il diritto di rifiutare scatole con oggetti o materiali sporgenti, quindi evitate. Infine, quinto: volete spedire delle bottiglie contenenti liquidi? Benissimo, ma prima munitevi delle cantinette di polistirolo in grado di attutire gli urti e scongiurare spiacevolissimi incidenti ai vostri, ed altrui, pacchi, nonché evitare una (giusta) penale. Potete trovare maggiori informazioni su come imballare un pacco con Spedireadesso.com a questa pagina.

Se state pianificando un trasloco e dovete lasciare l’Italia o un altro Paese europeo a breve, potete risparmiare sulla spedizione dei vostri averi con Spedireadesso.com ed inviare o ricevere pacchi da/per 26 Paesi europei verso l’Italia, o viceversa.

Grazie ad un servizio come questo sono sicura che, la prossima volta (se mai dovesse verificarsi), mi risparmierò 24 ore al cardiopalma, come quelle datate 6 maggio 2013.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s