Vai al contenuto
Annunci

Genitori in visita a Londra? Alla scoperta della città con la mappa di Get Your Guide

post sponsorizzato

I miei genitori sono sbarcati a Londra un mese fa per la prima volta in assoluto, due anni e mezzo dopo il mio fatidico trasferimento. Nei giorni che hanno preceduto il loro arrivo, non ho fatto altro che scervellarmi per capire come organizzare la settimana che stavamo per trascorrere insieme. Mio padre odia le città, figuriamoci le metropoli, abituato com’è a galleggiare sulla sua barca in Sardegna in compagnia di canne da pesca e poco altro; mia madre è vagamente più cosmopolita e mondana: le piacciono i cafè, mangiare fuori e curiosare nei negozi. Nel tentativo di mettere d’accordo questi due mondi all’apparenza così distanti, ho dovuto tenere conto anche dell’incognita meteo – ovvero sperare in una botta di culo, ché più di così con le incognite non si può fare – e dell’età piuttosto avanzata dei miei genitori (tendo a strafare e a trascinare le persone in lunghissimi ed estenuanti tour, credo sia l’entusiasmo della viaggiatrice che si sente turista anche nella città in cui abita).

Nonostante il gran tour di Londra sia filato liscio come l’olio, però, ho sentito la mancanza di un oggetto che da un po’ di tempo a questa parte non utilizzo mai, né a Londra né in altre parti del mondo, più per pigrizia che per audacia: una mappa. Santo cielo: io AMO le mappe. Eppure, a casa l’unica cartina che ho raffigura la Londra dell’Ottocento; e poi sì, ho anche la Tube map, ormai riservata ai visitatori occasionali. Quello di cui avevo bisogno era, semplicemente, una bella e sintetica mappa di Londra con i luoghi-simbolo della città e i monumenti da non perdere quando si hanno pochi giorni a disposizione: un file da stampare e portarsi dietro, perfetto anche per far comprendere questa immensa metropoli a coloro che la visitano per la prima volta.

Meglio tardi che mai, dopo qualche settimana ho trovato esattamente quello che cercavo. Questo:

Una cartina efficace e di facile comprensione realizzata dal team di Get Your Guide, giovane e fresca start up berlinese che consente di pianificare comodamente i propri viaggi prenotando in anticipo biglietti, tour ed escursioni nelle principali città del mondo. Una vera manna per tutti quelli che, come me, soffrono di problemi organizzativi pre-partenza e fanno tutto all’ultimo minuto. Un curiosità: sapete qual è l’attrazione più ricercata di Londra su Get Your Guide? Per molti non sarà una sorpresa, comunque sì, è il Tour di Harry Potter, che potete prenotare qui.

Problema organizzazione viaggio a Londra dei genitori (e non solo): risolto!

post sponsorizzato

[Banalmente] a Londra è anche su Facebook, Twitter, Instagram e Pinterest!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: