Online dating a Londra: le migliori app per appuntamenti e nuovi amori (forse)

beard

Non fate quella faccia, suvvia.

Londra è un grande mare pieno zeppo di pesci, vero, ma alzino la mano tutti i single che almeno una volta abbiano coronato l’ennesima nottata festaiola con nient’altro se non una sbornia pazzesca e diverse (volontarie) craniate al muro del bagno prima di andare a dormire. 

A Londra è difficile conoscere gente“.

In questa città riesci a rimorchiare solo da ubriaco, e il giorno dopo chi s’è visto, s’è visto“.

E’ troppo grande, non hai né il tempo né le energie per costruire relazioni di alcun tipo…”.

Eccetera. Quante ne abbiamo sentite, quante ne abbiamo dette? La verità, come sempre, sta nel mezzo: Londra ha più di 8 milioni di abitanti, è grande, è una metropoli frenetica come molte altre nel mondo e – attenzione – è popolata da centinaia di nazionalità ed etnie diverse. Si possono azzardare le ipotesi più strampalate sul motivo per cui non si è ancora incontrato qualcuno di interessante o di sessualmente attraente, ma, inutile girarci intorno, dare la colpa a “questa città” è un po’ troppo facile e… pigro. E poi, quella del “gli inglesi sono freddi” magari mettiamola in saccoccia per il giorno in cui ci trasferiremo tutti quanti allegramente a Blackpool (che anche NO).

Detto ciò, qualsiasi sia il motivo che vi impedisce di innamorarvi e/o incontrare qualcuno di decente (in tutti i sensi) sul vostro complicato cammino londinese, non ‘è nulla di male nel volersi appoggiare ad un aiutino digitale che nel 2015 si chiama dating app/online dating e tutti quanti a Londra utilizzano soavemente, allegramente ed orgogliosamente (e non solo a Londra, ovviamente)

Volete innamorarvi? Volete uscire dal vostro loculo londinese e conoscere gente interessante? Volete divertirvi, anche solo per una notteyou know what I mean? Non c’è solo Tinder: l’online dating è un business dalle molteplici facce che ha saputo estendersi e svilupparsi in maniera tale da coprire le esigenze più disparate. Vi propongo alcune app (in ordine alfabetico) da scaricare sul vostro Iphone o telefono Android e… buona fortuna.
Bristlr – Connecting those with beards to those who want to stroke with beards

Volete l’uomo barbuto? Rinunciate all’ennesimo incontro al buio con damerini perfettamente rasati e imbalsamati, più profumati di voi? Signore, signori, questa è la vostra app: la versione pelosa di Tinder per chi, la barba, la ama veramente.

Clover – Swipe less, date more

Dating app abbastanza classica il cui intento è quello di effettuare ricerche e associazione di profili in modo veloce ed estremamente mirato, caratteristica che permette agli utenti di trovare più velocemente un buon partner per un eventuale appuntamento.

Coffee Meets Bagel – The only dating app that women love

Simpatica applicazione che promette di recapitarvi un bagel – match ogni giorno alle 12. Decidete poi voi se tenerlo o meno. Un’idea carina per movimentare la pausa pranzo e attendere con ansia il match del giorno seguente!

Screenshot from 2015-11-03 11:51:39

Down The secret way to get down with people nearby

Semplice e discreta: scegliete i profili per voi più sexy in modo anonimo e ricevete una notifica se una delle vostre preferenze ricambia l’interesse. Sorpresa! Il passo successivo è quello di accordarsi per un appuntamento, ovviamente…

Glimpse See who wants to flirt with you

Certe foto possono dire più delle solite descrizioni da online dating: estroversa, simpatico, amante dei viaggi… Glimpse fa una cosa molto semplice: accede al vostro profilo Instagram – sempre che lo abbiate – dà un’occhiata alle vostre foto e poi parte alla ricerca di un buon match. Insomma, voi dovete solo scattare e… aspettare.

Grindr Find gay, bi, curious guys for free near you

Famosissima, già la conoscerete: app per soli uomini che consente di vedere chi è disponibile nelle immediate vicinanze, ovviamente tra coloro che l’hanno installata sul dispositivo. E poi, chissà, magari ci scappa un caffè, e tutto il resto.

Happn  Find the people you’ve crossed paths with

Questa app non scherza! Ogni volta che incrociate il vostro cammino con quello di una persona che potrebbe essere un buon match per voi, il suo profilo comparirà nella timeline di Happn. Assegnate i cuoricini in gran segreto, e se ve ne arriva uno da colui o colei che vi interessa, è quasi fatta! Un po’ inquietante, ma di successo.

Hinge Meet someone through the friends you trust

App che promette di escludere dai giochi partner improbabili per lasciare spazio solo a volti e persone affidabili da conoscere attraverso amici fidati.

Hitch Friends know better

App da scaricare su invito che consente di conoscere nuove persone e potenziali match attraverso gli amici più stretti.

Once  One handpicked match per day

Un solo match al giorno, 24 ore per decidere se appuntamento sì o appuntamento no. L’ultima arrivata tra le dating app è tutta votata allo slow dating, più o meno.

Screenshot from 2015-11-03 11:53:12

Pure Anonymous Discreet Dating App

Attenzione: qui si va subito al sodo. Niente più chattate interminabili, telefonate, appuntamenti al parco, eccetera. Trovate qualcuno che vi piace e… divertitevi. Tutto qui. Questa app si vanta di essere la più sicura tra quelle disponibili in giro: le chat vengono cancellate dopo circa un’ora, senza lasciare traccia.

Soulmates The Guardian’s dating website and app

La app del Guardian, guarda un po’, disponibile anche nella versione desktop.

Tastebuds – Meet new people, discover new music

Non esattamente una dating app, però questo servizio può aiutarvi a incontrare nuovi amici o potenziali partner grazie al potere della musica. Condividete le vostre passioni e scoprite nuove band o cantanti, e poi chissà. Al momento solo per iOS.

Tinder Friends, dates, relationships and everything in between

La regina delle dating app, famosissima anche in Italia. Cercate tra centinaia di profili, assegnate i cuoricini solo alle persone che vi interessano, iniziate a chattare e… buona fortuna. Ah, dimenticavo: per coloro che si sono slogati il pollice a furia di swipe right su Tinder, ecco Tinderly. Potreste correre il rischio di mettere più cuoricini di quanti ne assegnereste in un mese intero, ma vi risparmierete un sacco di tempo, forse.

Wing Me Get better matches with the help of your friends

Indecisi su una persona che potrebbe piacervi e ricambiare, ma non siete sicuri al 100%? Chi meglio dei vostri amici per la decisione finale: questa app è una specie di bar virtuale in cui lanciare animate discussioni con gli amici su profili che potrebbero o meno andare bene per voi. Comunque vadano le cose, sarà colpa loro!

 

[Banalmente] a Londra è anche su Facebook, Twitter, Instagram e Pinterest!

Advertisements

6 thoughts on “Online dating a Londra: le migliori app per appuntamenti e nuovi amori (forse)

      • hai ragione! lavorando come cameriera, non ho possibilità di uscire durante il weekend e conoscere gente nuova. Ovviamente su POF (come dappertutto), trovi i cretini o gli arrapati… ma che dobbiamo fare? sono uomini!!!!! =D

      • Eh Katia ci vuole taaaaaanta pazienza 🙂 Io dovrei usare una app per le amicizie perché ok he fare networking a Londra è facile, ma conoscere gente e andarci d’accordo è diverso… Con l’uomo sono già a posto, però ammetto che l’idea degli appuntamenti al buoi mi diverte molto.

  1. Perdona l’ignoranza: nonostante abbia una discreta conoscenza dell’inglese mi sfugge il significato esatto di “to get down with”… è tipo andare a letto con qualcuno?

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s