Dove vedere le partite dei Mondiali a Londra: Italia-Costa Rica, e non solo

La scorsa settimana, durante l’attesa per Italia-Inghilterra, vi suggerivo alcuni pub e locali in varie zone di Londra  dove vedere le partite dei mondiali 2014 Brasile, tutti posti a me conosciuti oppure gentilmente suggeriti da amici.

Manca poco a Italia-Costa Rica: ancora non sapete dove guardare la partita in compagnia di birra, cibo e amici? Niente paura, questo post accorre in vostro aiuto: ecco un’altra sfilza di locali  in cui trovare rifugio e tifare per gli Azzurri (il più rumorosamente possibile, s’intende), magari in compagnia di numerosi altri compatrioti (oppure no, de gustibus).

Per questo post e le immagini si ringrazia momondomotore di ricerca viaggi che trova e confronta migliai di prezzi di voli, hotel e pacchetti di viaggio.

Bar Italia 1 © Flickr, Jamie De Cesare

Bar Italia
22 Frith St  – London, W1D 4RF

Ancora non lo conoscete? Adorato dalle celebrità, osannato dagli italiani di Londra, il Bar Italia è il ritrovo perfetto per festeggiare a suon di cori e balli le vittorie della Nazionale azzurra.

P.S. Non aspettatevi di trovare posto all’interno, il locale è più indicato come ritrovo prima e dopo le partite per un buon panino ed un eccellente caffè.

Italia Uno © Josh Ferry Woodard

Italia Uno
91 Charlotte St – London, W1T 4PX

Ecco un altro celebre punto di ritrovo per tutti gli italiani a Londra. Il bar Italia Uno, gestito dal pugliese Felice, il proprietario, è il posto perfetto per godersi le partite della Nazionale tra piatti di prelibatezze italiane ed una copia della Gazzetta dello Sport.

Casa Italiana S. Vincenzo Pallotti

Casa Italiana San Vincenzo Pallotti
136 Clerkenwell Rd – London, EC1R 5DL

Sede dell’Inter Club London, Casa Italiana San Vincenzo Pallotti si trova a fianco della Chiesa Italian di San Pietro ed è il posto perfetto per vedere le partite dell’Italia con telecronaca in “lingua madre” in compagnia di immigrati con indosso, e che lo dico a fare, la maglia azzurra.

Bunga Bunga

Bunga Bunga
37 Battersea Bridge Rd – London, SW11 3BA

Meno tradizionale dei locali di cui sopra, il Bunga Bunga è un inno un po’ kitsch all’Italia e alla sua dolce vita, tra pizze, cocktail e serate di puro divertimento. Prenotazione obbligatoria.

Bitters&Rye Cocktail Club © www.bittersandryelondon.com

Bitters&Rye Cocktail Club
2 Exmouth Market – London, EC1R 4PX

“Il bar italiano non ufficiale della Coppa del Mondo a Londra”: così si è autoproclamato il Bitters&Rye Cocktail Club, situato al piano interrato del rinomato ristorante Paesan. Qui potrete seguire le partite della Coppa del Mondo 2014 spendendo solo 5 sterline per un ottimo cocktail.

Vibe Bar © www.vibe-bar.co.uk

Vibe Bar
91 – 95 Brick Ln – London, E1 6QL

Lasciamoci alle spalle i bar e locali “sfacciatamente” tricolori, e diamo un’occhiata a cosa può offrirci la capitale del Regno Unito per quanto riguarda i locali più “trendy” (perdonate il virgolettato, non sono una fan di questa parola) dove guardare le partite dei Mondiali 2014 Brasile. A Londra quando si parla di locali di tendenza non si può non citare il movimentato quartiere di Shoreditch: qui troviamo, tra i tanti, il Vibe Bar, situato nella Old Truman Brewery. Molto frequentato da studenti, questo posto merita una menzione per i suoi dj set ed il cibo a prezzi accessibili. Aggiungete al tutto dei maxi schermi, ed il gioco è fatto.

The Vaults © www.the-vaults.org

 The Vaults
10 Leake St – London SE1 7NN

Qui non si scherza: negli immensi spazi sotto Waterloo Station, il locale The Vaults ha organizzato, in occasione della Coppa del Mondo 2014, il The Vaults World Cup Carnival, un mix di eventi con protagoniste le mille culture che animano la città di Londra. Tra le chicche: maxischermo da cinque metri, ping pong e, in occasione di Italia-Costa Rica, esibizione del Mazaika Duo per lo speciale “Bravo! Vittoria”.

Bar Kick © www.cafekick.co.uk

Cafè Kick
43 Exmouth Market – London, EC1R 4QL

Bar Kick
127 Shoreditch High St – London, E1 6JE

Siete tra quelli che, più che restare seduti a guardare la partita, hanno bisogno di entrare nel vivo dell’azione sportiva? Allora questi due locali, il Cafè Kick a Clerkenwell ed il Bar Kick a Shoreditch, fanno al caso vostro. Calcio balilla a go-go, partite sui maxi schermi (anche in 3D!), tapas e cocktail per annaffiare l’atmosfera… un po’ calcistica.

Rich Mix

Rich Mix
35-47 Bethnal Green Rd – London, E1 6LA

Considerato una delle più popolari alternative  londinesi ai multisala, al Rich mix c’è di tutto: concerti, film, danza, teatro, e molto altro ancora. Non potevano mancare iniziative correlate alla Coppa del Mondo: possibilità di prenotare sale private per grandi gruppi (da 30 a 180 persone) con tanto di musica dal vivo, alcolici e pop corn!

 

[Banalmente] a Londra è anche su FacebookTwitterInstagram e Pinterest!

Advertisements

One thought on “Dove vedere le partite dei Mondiali a Londra: Italia-Costa Rica, e non solo

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s