Vai al contenuto
Annunci

Kaplan Cup, un assaggio dei Mondiali allo West Ham United

Con immenso ritardo, riesco soltanto adesso a scrivere di un evento a cui ho partecipato, in veste di spettatrice, sabato 17 maggio.

Mi riferisco alla Kaplan Cup, il torneo di calcio internazionale a 5 organizzato dalla Kaplan International English, che ha visto la partecipazione di più di 150 studenti di ben 25 nazionalità diverse (Italia, Francia, Germania e Svizzera, Angola, Brasile, Arabia Saudita, Spagna, Colombia, per citarne alcuni) suddivisi in squadre maschili e femminili.

Alla vigilia dei Mondiali di calcio FIFA 2014, non poteva esserci occasione migliore per radunare centinaia giovani studenti di lingua inglese sul campo di – udite udite – uno stadio da Premier League: quello del West Ham United.

Le squadre hanno giocato senza risparmiarsi in gambe e fiato per l’intera durata del torneo, disputando, come in un vero e proprio Mondiale di calcio, tutte le varie fasi sino agli ambiti quarti di finale, seguiti a ruota da semifinale e finale, naturalmente.

Alla fine ad avere la meglio nella sezione maschile è stata la squadra dell’Angola, che ha battuto i francesi per 1-0. Per quanto riguarda la sezione femminile del torneo, onore al merito all’Italia, arrivata in finale ma battuta in extremis con uno sfortunato gol ad opera del World Team, composta da ragazze di diverse nazionalità. Un vero peccato per la squadra azzurra, che poteva contare su elementi tecnicamente validi e combattivi.

Infine, due curiosità: i giocatori dei vari team hanno disputato le partite indossando magliette appositamente disegnate per l’occasione, e a presentare l’evento è stato nientemeno che un commentatore della BBC, Mark Scott.

Ringrazio gli organizzatori ed il team della Kaplan International English per avermi dato modo di assistere alla Kaplan Cup, una serata divertente e spensierata che, senza dubbio, molti di questi ragazzi non scorderanno mai.

Per avere informazioni sui gironi completi e visionare le foto più belle della serata, date un’occhiata al sito web ufficiale della Kaplan Cup 2014.

kaplan1

 

 

[Banalmente] a Londra è anche su Facebook, Twitter, Instagram e Pinterest!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: